1. Che cosa facciamo?

BlueMilk Studio AG (Dorfstrasse 58, 6332 Hagendorn) gestisce il sito web www.bluemilk.ch (di seguito denominato "noi"). Su questo sito web potete trovare informazioni sulla nostra organizzazione, utilizzare i nostri servizi online e contattarci.

La protezione dei vostri dati personali è molto importante per noi. In questa informativa sulla privacy, vi informiamo in modo trasparente e comprensibile sui dati che raccogliamo attraverso il nostro sito web e su come li trattiamo. Per questo motivo, utilizziamo le icone dell'associazione PRIVACY ICONS. Esse hanno lo scopo di aiutarvi ad avere rapidamente una visione d'insieme di come trattiamo i vostri dati.

2. Su cosa informiamo?

  • Quali dati vengono raccolti su www.bluemilk.ch;
  • In quali circostanze trattiamo i vostri dati e per quale scopo;
  • Per quanto tempo conserviamo i vostri dati;
  • Quando è consentita la divulgazione a terzi;
  • Come trattiamo i vostri dati ("singole operazioni di trattamento");
  • Quando e come potete opporvi al trattamento dei dati;
  • Quali diritti avete e come potete farli valere.

3. Definizione dei termini

3.1 Cosa sono i dati personali?

I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Si tratta, ad esempio, di nome, indirizzo, data di nascita, indirizzo e-mail o numero di telefono. Anche i dati relativi alle preferenze personali, come le attività del tempo libero o le appartenenze, sono considerati dati personali.

3.2 Quali sono i dati personali che richiedono una protezione speciale?

I dati relativi alle opinioni o alle attività religiose, ideologiche, politiche o sindacali; i dati sulla salute e, se del caso, le informazioni su procedimenti e sanzioni amministrative o penali, nonché i dati sulle misure di assistenza sociale sono considerati dati personali particolarmente sensibili. Se necessario e opportuno, possiamo richiedere e trattare dati personali sensibili. In questo caso, il loro trattamento è soggetto a una maggiore riservatezza.

3.3 In cosa consiste il trattamento dei dati personali?

Per elaborazione si intende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, in particolare l'acquisizione, la conservazione, il mantenimento, l'uso, la modifica, la divulgazione, l'archiviazione, la cancellazione o la distruzione dei dati.

3.4 Che cos'è la divulgazione dei dati personali?

Si tratta della trasmissione o della messa a disposizione di dati personali, ad esempio la pubblicazione o la divulgazione a terzi.

4. Come potete mettervi in contatto con noi?

Se avete domande o dubbi su come proteggiamo i vostri dati, potete contattarci in qualsiasi momento via e-mail all'indirizzo info@bluemilk.ch. Responsabile del trattamento dei dati effettuato tramite questo sito web è:

BlueMilk Studio AG
Dorfstrasse 58
6332 Hagendorn

5. La nostra politica sulla privacy rimane sempre la stessa?

La presente informativa sulla privacy può essere modificata in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate sul sito www.bluemilk.ch e l'utente non sarà informato separatamente.

6. Principi generali

6.1 Quali dati raccogliamo da voi e da chi li riceviamo?

In primo luogo, trattiamo i dati personali che ci fornite o che raccogliamo quando gestiamo il nostro sito web. Possiamo anche ricevere dati personali su di voi da terzi. Tali dati possono includere le seguenti categorie:

  • Dati anagrafici (nome, indirizzo, date di nascita, ecc.);
  • Dati di contatto (numero di cellulare, indirizzo e-mail, ecc.);
  • Dati finanziari (ad es. dettagli del conto);
  • Identificatori online (ad esempio, identificatori di cookie, indirizzi IP);
  • Dati sulla posizione e sul traffico;
  • Registrazioni di suoni e immagini;
  • dati particolarmente sensibili (ad esempio, dati biometrici o informazioni sulla salute).

6.2 A quali condizioni trattiamo i vostri dati?

Trattiamo i vostri dati in buona fede e per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy. Nel fare ciò, garantiamo un trattamento trasparente e proporzionato.

Se, in casi eccezionali, non siamo in grado di rispettare questi principi, il trattamento dei dati può comunque essere lecito perché esiste una giustificazione. Una possibile giustificazione è la seguente:

  • Il vostro consenso;
  • l'esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali;
  • i nostri legittimi interessi, a meno che i vostri interessi non siano prevalenti.

6.3 Come si può revocare il consenso?

Se ci avete dato il consenso al trattamento dei vostri dati personali per finalità specifiche, tratteremo i vostri dati nell'ambito di tale consenso, a meno che non abbiamo un'altra giustificazione.

È possibile revocare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando un'e-mail all'indirizzo indicato nell'impronta. L'elaborazione dei dati già avvenuta non è influenzata da tale revoca.

Se vi siete iscritti alla nostra newsletter, potete fare clic sul link fornito nella newsletter per annullare l'iscrizione.

6.4 In quali casi possiamo trasmettere i vostri dati a terzi?

Principio
Potremmo aver bisogno di utilizzare i servizi di terzi o di società affiliate per elaborare i vostri dati. Garantiamo contrattualmente che le terze parti e le società affiliate rispettino i requisiti di protezione dei dati. Potremmo anche essere obbligati a divulgare i vostri dati alle autorità. Condivideremo i vostri dati personali solo se:

  • avete acconsentito;
  • è necessario per l'esecuzione del contratto o per l'attuazione di misure precontrattuali, nonché per far valere i nostri diritti;
  • esiste un obbligo legale in tal senso;
  • abbiamo un interesse legittimo a farlo e i vostri interessi contrari non prevalgono.

Trasferimento all'estero
In determinate circostanze, i vostri dati personali possono essere trasferiti a società all'estero nell'ambito dell'elaborazione commissionata. Queste società sono obbligate alla protezione dei dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Il trasferimento può avvenire in tutto il mondo.

Se il livello di protezione dei dati non corrisponde a quello dell'area SEE, effettuiamo una valutazione preventiva del rischio e ci assicuriamo contrattualmente che sia garantito lo stesso livello di protezione dell'area SEE (ad esempio mediante le nuove clausole contrattuali standard della Commissione UE o altre misure previste dalla legge). Se la nostra valutazione del rischio è negativa, adotteremo misure tecniche aggiuntive per proteggere i vostri dati. È possibile accedere alle clausole contrattuali standard della Commissione UE qui.

6.5 Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?

Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare le singole finalità per cui sono stati raccolti.

I dati che memorizziamo quando visitate il nostro sito web vengono conservati per dodici mesi. Fanno eccezione i dati analitici e di monitoraggio, che possono essere conservati più a lungo.

Conserviamo i dati contrattuali per un periodo più lungo, in quanto siamo obbligati a farlo dalle norme di legge. In particolare, dobbiamo conservare le comunicazioni commerciali, i contratti stipulati e i buoni contabili per un massimo di 10 anni. Nella misura in cui non abbiamo più bisogno di tali dati per l'esecuzione dei servizi, i dati saranno bloccati e verranno utilizzati solo per scopi contabili e fiscali.

6.6 Come proteggiamo i vostri dati?

I vostri dati saranno tenuti al sicuro e adotteremo tutte le misure ragionevoli per proteggerli da perdita, accesso, uso improprio o alterazione.

I nostri partner contrattuali e i dipendenti che hanno accesso ai vostri dati sono tenuti a rispettare le disposizioni della legge sulla protezione dei dati. In alcuni casi sarà necessario trasmettere le vostre richieste a società a noi collegate. Anche in questi casi i vostri dati saranno trattati in modo confidenziale.

All'interno del nostro sito web, utilizziamo la procedura SSL (Secure Socket Layer) insieme al più alto livello di crittografia supportato dal vostro browser.

6.7 Quali diritti avete?

a. Diritto all'informazione
È possibile richiedere informazioni sui dati in nostro possesso in qualsiasi momento. Vi chiediamo di inviare la vostra richiesta di informazioni insieme a un documento di identità a turiello@bluemilk.ch.

Avete inoltre il diritto di ricevere i vostri dati in un formato di file di uso comune se i vostri dati vengono elaborati automaticamente e se

  • avete dato il vostro consenso al trattamento di questi dati; oppure
  • avete comunicato i dati in relazione alla conclusione o all'esecuzione di un contratto.

Possiamo limitare o rifiutare di fornire informazioni o dati se ciò è in conflitto con i nostri obblighi legali, i nostri interessi legittimi, gli interessi pubblici o gli interessi di terzi.

L'elaborazione della domanda è soggetta al periodo di elaborazione previsto dalla legge di 30 giorni. Tuttavia, possiamo prorogare questo termine a causa di un elevato volume di richieste, per motivi legali o tecnici o perché abbiamo bisogno di informazioni più dettagliate da parte vostra. La proroga del termine vi sarà comunicata in tempo utile, almeno in forma testuale.

b. Cancellazione e rettifica
Potete richiedere la cancellazione o la correzione dei vostri dati in qualsiasi momento. Possiamo rifiutare la richiesta se le norme di legge ci obbligano a mantenere i dati più a lungo o invariati o se un motivo legale si oppone alla vostra richiesta.

Si prega di notare che l'esercizio dei diritti dell'utente può, in determinate circostanze, entrare in conflitto con gli accordi contrattuali e avere effetti corrispondenti sull'attuazione del contratto (ad esempio, la risoluzione anticipata del contratto o conseguenze sui costi).

c. Azione legale
Se siete interessati dal trattamento dei dati personali, avete il diritto di far valere i vostri diritti in tribunale o di presentare una denuncia all'autorità di controllo competente. L'autorità di controllo competente in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni: http://www.edoeb.admin.ch.

7. Singole operazioni di trattamento dei dati

7.1 Fornitura del sito web e creazione di file di log

Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
Quando visitate il sito www.bluemilk.ch, alcuni dati vengono memorizzati automaticamente sui nostri server o sui server di servizi e prodotti che abbiamo ottenuto e/o fatto installare per scopi di amministrazione del sistema, statistici o di backup o per scopi di tracciamento. Si tratta di:

  • il nome del vostro provider di servizi Internet;
  • Il vostro indirizzo IP (in alcune circostanze);
  • la versione del software del browser;
  • il sistema operativo del computer utilizzato per accedere all'URL;
  • la data e l'ora di accesso;
  • il sito web dal quale si sta visitando l'URL;
  • le parole di ricerca utilizzate per trovare l'URL.

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?
Questi dati non possono essere assegnati a una persona specifica e non vengono uniti ad altre fonti di dati. I file di log vengono memorizzati per garantire la funzionalità del sito web e per assicurare la sicurezza dei nostri sistemi informatici. Si tratta di un nostro interesse legittimo.

Come si può impedire la raccolta dei dati?
I dati vengono conservati solo per il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti. Di conseguenza, i dati vengono cancellati al termine di ogni sessione. La memorizzazione dei file di log è assolutamente necessaria per il funzionamento del sito web, pertanto l'utente non ha alcuna possibilità di opporsi.

7.2 Pixel di tracciamento

Come funzionano i pixel di tracciamento?
Possiamo utilizzare pixel di tracciamento sul nostro sito web. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento - anche di terze parti di cui utilizziamo i servizi - sono piccole immagini, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visitate il nostro sito web. I contatori di pixel possono essere utilizzati per raccogliere le stesse informazioni dei file di log del server. Li utilizziamo per gli stessi scopi dei file di log e non è possibile impedire la raccolta dei dati.

7.3 Valutazioni

In alcuni casi, i vostri dati personali vengono elaborati automaticamente per valutare alcuni aspetti personali.

Utilizziamo tali valutazioni in particolare per informarvi e consigliarvi in modo mirato su alcuni dei nostri servizi o prodotti. A tal fine utilizziamo strumenti di valutazione grazie ai quali possiamo comunicare in base alle esigenze e adottare misure pubblicitarie adeguate, tra cui ricerche di mercato e di opinione.

7.4 Contatto

Modulo di contatto
Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
Sul nostro sito web potete contattarci tramite un modulo di contatto elettronico. I dati inseriti nella maschera di input, come nome, indirizzo e-mail, ecc. saranno trasmessi a noi e memorizzati.

I dati forniti saranno utilizzati per elaborare la richiesta.

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?
La giustificazione è l'attuazione di misure precontrattuali e i nostri interessi legittimi nel completamento della richiesta.

E-Mail
Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
Avete la possibilità di contattarci via e-mail. Se ci contattate via e-mail, saranno trattati i seguenti dati:

  • Indirizzo e-mail;
  • Contenuto, oggetto e data dell'e-mail;
  • i dati di contatto forniti dall'utente (ad esempio, nome, numero di telefono, se applicabile, indirizzo).

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?
I vostri dati saranno memorizzati da noi allo scopo di elaborare la richiesta e in caso di domande successive. Ciò è giustificato da misure precontrattuali o dai nostri interessi legittimi nell'elaborazione della richiesta.

Avviso di sicurezza
Desideriamo sottolineare che le e-mail possono essere lette o modificate in modo non autorizzato e inosservato durante la trasmissione. Il filtro antispam può rifiutare le e-mail se sono identificate come spam da determinate caratteristiche.

7.5 Misurazione del successo e della portata

Come funziona la misurazione delle prestazioni e della portata?
Le nostre notifiche e comunicazioni possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se una singola comunicazione è stata aperta e quali link web sono stati cliccati. Tali link web e pixel di tracciamento possono anche tracciare l'uso delle notifiche e delle comunicazioni su base personale.

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?
Abbiamo bisogno di questa registrazione statistica dell'utilizzo per misurare il successo e la portata, al fine di poter offrire notifiche e comunicazioni basate sulle esigenze e sulle abitudini di lettura dei destinatari in modo efficace e facile da usare, nonché permanente, sicuro e affidabile.

7.6 Blog

Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
Avete la possibilità di commentare i post del nostro blog. Per pubblicare un commento, è necessario fornire le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Indirizzo e-mail (non sarà pubblicato)

Perché siamo autorizzati a trattare questi dati?
Inviando il commento, l'utente accetta che il suo nome venga pubblicato. Inoltre, l'utente acconsente all'utilizzo del suo indirizzo e-mail per verificare la sua identità o per contattarlo in caso di risposta al suo commento.

7.7 Newsletter

Come funziona la newsletter?
Il nostro sito web vi offre la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita. Con la newsletter riceverete informazioni su nuovi contributi, eventi e offerte.

Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
Quando vi registrate alla newsletter, raccogliamo il vostro indirizzo e-mail e altri dati di contatto. Ci servono per l'invio e per la verifica.

Siamo autorizzati a trasmettere i vostri dati a terzi ai fini dell'elaborazione tecnica della newsletter.

I dati vengono memorizzati per la durata della registrazione alla newsletter. In caso di cancellazione dell'iscrizione, i dati rimarranno memorizzati per il tempo necessario alla registrazione della cancellazione.

Perché possiamo inviarvi la newsletter?
Inviando la registrazione alla newsletter, si dà il consenso al trattamento dei dati. Accettate di ricevere regolarmente la nostra newsletter e che, se necessario, il vostro comportamento d'uso sarà valutato statisticamente per ottimizzare la newsletter.

7.8 Cookies

Come funzionano i cookie?
Il nostro sito web utilizza i cookie. I cookie sono record di dati che vengono memorizzati sul sistema operativo del vostro dispositivo con l'aiuto del browser quando accedete al nostro sito web. I cookie non causano alcun danno al vostro computer e non contengono virus.

Quali informazioni riceviamo e come le utilizziamo?
La maggior parte dei cookie che utilizziamo sono i cosiddetti "cookie di sessione". Vengono cancellati automaticamente al termine della visita. Altri cookie rimangono memorizzati sul vostro terminale finché non li cancellate. Questi cookie ci permettono di riconoscere il vostro browser alla vostra prossima visita. Questo ci permette di salvare alcune impostazioni (come le impostazioni della lingua o le informazioni sulla posizione) in modo che non dobbiate reinserirle quando richiamate il sito web.

Perché possiamo utilizzare i cookie?
Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito web più facile da usare, efficace e sicuro. L'uso dei cookie e il trattamento dei vostri dati a questo proposito si basano sui nostri legittimi interessi per gli scopi sopra citati.

Come si può impedire la raccolta dei dati tramite i cookie?
I cookie vengono memorizzati sul vostro computer. L'utente ha quindi il pieno controllo sull'uso dei cookie. Potete cancellarli completamente o disattivarne o limitarne la trasmissione modificando le impostazioni del vostro browser. Se i cookie del nostro sito web vengono disattivati, potrebbe non essere più possibile utilizzare tutte le funzioni del sito web nella loro interezza.

7.9 Google Remarketing

Il nostro sito web utilizza le funzioni di Google Analytics Remarketing insieme alle funzioni cross-device di Google Ad-Words e Google DoubleClick. A tal fine collaboriamo con Google Ireland Ltd, Google Building Gordon House, Barrow St, Dublin 4, Irlanda e Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA; entrambi insieme "Google", con Google Ireland Ltd responsabile del trattamento dei dati personali.

Come funziona il Remarketing di Google?
Con questa funzione, i gruppi target pubblicitari creati con Google Analytics possono essere collegati alle funzioni cross-device di Google Ad-Words e Google DoubleClick. In questo modo, i messaggi pubblicitari personalizzati e basati sugli interessi che sono stati adattati all'utente in base al suo precedente utilizzo e al suo comportamento di navigazione su un dispositivo finale (ad esempio, un telefono cellulare) possono essere visualizzati anche su un altro dispositivo finale (ad esempio, un tablet o un PC). Il collegamento tra la cronologia di navigazione sul web e sulle app e il vostro account Google viene effettuato a questo scopo solo se avete dato il relativo consenso. Per supportare questa funzione, Google Analytics raccoglie gli ID degli utenti autenticati da Google, che vengono temporaneamente collegati ai nostri dati di Google Analytics. Questo ci consente di definire e creare gruppi target per la pubblicità pubblicitaria cross-device.

Perché potremmo utilizzare il Remarketing di Google?
L'aggregazione dei dati raccolti nel vostro account Google si basa sul vostro consenso, che potete dare o revocare a Google. Nel caso di processi di raccolta dei dati che non confluiscono nel vostro account Google (ad esempio perché non avete un account Google o vi siete opposti alla fusione), la raccolta dei dati si basa sul nostro legittimo interesse ad acquisire nuovi clienti tramite la pubblicità e a utilizzare il nostro sito web in modo redditizio.

Come potete impedire la raccolta dei vostri dati tramite Google Remarketing?
È possibile opporsi al remarketing/targeting cross-device disattivando la pubblicità personalizzata nel proprio account Google al seguente link (https://www.google.com/settings/ads/onweb/). Ulteriori informazioni e le disposizioni in materia di protezione dei dati sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Google all'indirizzo https://www.google.com/policies/technologies/ads/.

7.10 Google AdSense

Il nostro sito web utilizza le funzioni di Google AdSense. A tale scopo collaboriamo con Google Ireland Ltd, Google Building Gordon House, Barrow St, Dublin 4, Irlanda e Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA; entrambi insieme "Google", con Google Ireland Ltd responsabile del trattamento dei dati personali.

Come funziona Google AdSense?
Questa funzione consente a Google di pubblicare annunci personalizzati sul nostro sito web. Ai fini della pubblicità personalizzata, Google AdSense utilizza cookie e web beacon per raccogliere le seguenti informazioni:

La reazione dell'utente all'annuncio (clic, movimenti del mouse, impressioni) La frequenza con cui l'annuncio è già stato mostrato all'utente. Ciò significa che l'annuncio non viene mostrato più di una volta se non c'è reazione.

Google analizza i dati raccolti e il vostro indirizzo IP. Google utilizza i dati principalmente per visualizzare gli annunci pubblicitari nel modo più efficace possibile. Se disponete di un account Google, i dati verranno uniti al vostro account Google.

Perché ci è consentito utilizzare Google AdSense?
Questa aggregazione si basa sul vostro consenso, che potete dare o revocare a Google. Nel caso di processi di raccolta dei dati che non vengono integrati nel vostro account Google (ad esempio perché non avete un account Google o vi siete opposti all'integrazione), la raccolta dei dati si basa sul nostro legittimo interesse ad acquisire nuovi clienti tramite la pubblicità e a utilizzare il nostro sito web in modo redditizio. Nel caso di processi di raccolta dei dati che non vengono uniti al vostro account Google (ad esempio perché non avete un account Google o vi siete opposti all'unione), la raccolta dei dati si basa sul nostro legittimo interesse ad acquisire nuovi clienti tramite la pubblicità e a utilizzare il nostro sito web in modo redditizio.

Come potete impedire la raccolta dei vostri dati tramite Google AdSense?
È possibile impedire la memorizzazione dei cookie modificando le impostazioni del proprio browser. Inoltre, è possibile opporsi agli annunci personalizzati cross-device disattivando la pubblicità personalizzata nel proprio account Google al seguente link(https://www.google.com/settings/ads/onweb/). Ulteriori informazioni e le disposizioni sulla protezione dei dati sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati di Google all'indirizzo https://www.google.com/policies/technologies/ads/.

7.11 Google Analytics

Come funziona Google Analytics?
Il nostro sito web utilizza Google Analytics, un servizio fornito da Google Ireland Ltd, Google Building Gordon House, Barrow St, Dublin 4, Irlanda e Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA; entrambi insieme "Google", per cui Google Ireland Ltd è responsabile del trattamento dei dati personali. Google utilizza dei cookie, che vengono memorizzati sul vostro dispositivo e consentono un'analisi del sito web da parte vostra. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente vengono trasmesse e memorizzate da Google su un server negli Stati Uniti. Abbiamo aggiunto il codice "anonymizeIP" a Google Analytics. Questo garantisce che tutti i dati vengano raccolti in forma anonima. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP completo viene trasmesso a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.

Perché possiamo utilizzare Google Analytics?
Google valuta i dati raccolti per nostro conto, in modo da avere un quadro delle visite e del comportamento degli utenti sul nostro sito web. Questo ci consente di migliorare i nostri servizi e il contenuto e il design del sito web.

Come potete impedire la raccolta dei vostri dati tramite Google Analytics?
È possibile impedire la memorizzazione dei cookie modificando le impostazioni del browser (si vedano le nostre osservazioni sui cookie). È possibile disattivare Google Analytics scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser di Google.

7.12 Google Tag Manager

Sul nostro sito web utilizziamo Google Tag Manager. Questo raccoglie dati sul comportamento degli utenti sul nostro sito web e li trasmette ai nostri strumenti di analisi. Google Tag Manager non ha accesso ai dati, ma si limita a raccoglierli. Poiché Google Tag Manager non elabora dati personali, si prega di fare riferimento alle spiegazioni sui rispettivi servizi di tracciamento e alle linee guida sull'utilizzo di Google Tag Manager. Linee guida per l'utilizzo: https://www.google.com/intl/de/tagmanager/use-policy.html.

7.13 Vimeo

Inseriamo i video di Vimeo nel nostro sito web.

Come funziona l'integrazione?
L'integrazione avviene tramite un plug-in. Non appena si visita una delle nostre pagine dotate di plug-in, viene stabilita una connessione ai server di Vimeo. I server vengono informati su quali delle nostre sottopagine avete visitato. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di Vimeo: https://vimeo.zendesk.com/hc/de/sections/203915088-Datenschutz.

Perché ci è consentito incorporare questo contenuto?
Includiamo contenuti tramite Vimeo per rendere la nostra offerta accessibile a un pubblico più ampio. Questo è il nostro legittimo interesse.

Quali informazioni condividete con i fornitori?
Se siete collegati a un account utente di un provider, consentite a quest'ultimo di assegnare il vostro comportamento di navigazione direttamente al vostro profilo personale. Desideriamo sottolineare che non siamo a conoscenza del contenuto specifico dei dati trasmessi né del loro utilizzo. Se non volete che questi provider possano assegnare la vostra visita alle nostre pagine al vostro account utente, vi preghiamo di disconnettervi dal vostro account utente prima di utilizzare il nostro sito web.

7.14 Google Conversion Linker

Utilizziamo Google Conversion Linker per evitare che i cookie impostati da Google Conversion Tracking vengano memorizzati per più di 24 ore se il tracciamento trasversale del sito è impedito.

7.15 Google Web Fonts

Come funziona Google Web Fonts?
Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti web font per la visualizzazione uniforme dei caratteri, forniti da Google. Quando si richiama una delle nostre pagine, il browser carica i web font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri.

Quali informazioni condividete con noi e come vengono utilizzate?
Il browser utilizzato stabilisce una connessione con i server di Google. Questo informa Google che il nostro sito web è stato visitato tramite il vostro indirizzo IP. Se il vostro browser non supporta i web font, il vostro computer utilizzerà un font standard.

Perché possiamo utilizzare Google Web Fonts?
L'utilizzo di Google Web Fonts è finalizzato a una presentazione uniforme e accattivante delle nostre offerte online. Per ulteriori informazioni su Google Web Fonts, consultare le FAQ di Google Web Fonts: https://developers.google.com/fonts/faq.

7.16 Adobe Fonts (Typekit)

Come funziona Adobe Fonts?
Sul nostro sito web utilizziamo i cosiddetti web font per la visualizzazione uniforme dei caratteri, forniti da Adobe (Adobe Inc., Adobe 345 Park Avenue, San Jose, CA 95110-2704, USA). Quando si richiama una delle nostre pagine, il browser carica i web font necessari nella cache del browser per visualizzare correttamente testi e caratteri.

Quali informazioni condividete con noi e come vengono utilizzate?
Il browser utilizzato stabilisce una connessione con i server di Adobe. Ciò consente ad Adobe di sapere che il nostro sito web è stato visitato tramite il vostro indirizzo IP. Se il browser non supporta i web font, il computer utilizza un font standard.

Perché ci è consentito utilizzare i caratteri Adobe?
L'uso di Adobe Fonts è finalizzato a una presentazione uniforme e accattivante delle nostre offerte online. Per ulteriori informazioni sui caratteri Adobe, consultare le FAQ sui caratteri Adobe.

7.17 Fastly

Fastly è una rete di distribuzione dei contenuti (CDN) che accelera il caricamento dei contenuti e la consegna delle pagine web su scala globale. Viene utilizzata per ridurre al minimo il tempo di caricamento delle pagine web e migliorare le prestazioni fornendo memoria cache e server veloci per la pagina.

7.18 YourAdChoices.com

YourAdChoices.com è uno strumento gratuito sviluppato dalla Digital Advertising Alliance (DAA) per dare ai consumatori un maggiore controllo sulla pubblicità online che vedono. Consente agli utenti di scegliere il tipo di pubblicità che desiderano vedere visitando le pagine del portale YourAdChoices e modificando le impostazioni. Può anche servire come fonte di informazioni per i consumatori che vogliono saperne di più sulla pubblicità online, sulla privacy e sulle politiche di protezione dei dati.

7.19 US Privacy User Signal Mechanism

Il meccanismo di segnalazione dell'utente per la privacy degli Stati Uniti viene utilizzato in un sito web per consentire all'utente di dare o negare il consenso al trattamento dei propri dati personali. Questo meccanismo può essere implementato in diversi modi, ad esempio attraverso un sistema di opt-in o opt-out che consente all'utente di scegliere quali dati possono essere trattati e quali no.

7.20 Global Site Tag

Global Site Tag (gtag.js) è un sistema di gestione dei tag sviluppato da Google. Viene utilizzato per tracciare e gestire dati quali traffico, vendite, conversioni e altro ancora attraverso un'unica riga di codice. Permette alle aziende di implementare tag di tracciamento per vari scopi, come Google Ads, Google Analytics e altro.